Biografia

Simona Marabese nasce a Besana Brianza nel 1969 e nel 1994 si Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Bergamo con la tesi, in lingua russa, intitolata “Byt e kultura nell’opera di Vjaceslav P’ ecuch”.

Nel 1987 si iscrive all’ordine nazionale dei giornalisti.  Al termine del percorso universitario continua la sua collaborazione giornalistica inizia a lavorare come interprete. 

Visita molti i paesi dell’ex Unione Sovietica, dei quali parlano i suoi articoli. Nel 1994 ha l’onore di intervistare Mikhail Gorbaciov.

Successivamente ha pubblicato due saggi sulla rivista di cultura russa “Slavia” dal titolo: “L’antieroe nella quotidianità delle della perestrojka” (1997) e “La letteratura russa contemporanea come rappresentazione della verità della realtà“(1998).

Simona Marabese vive a Milano giornalista freelance docente di lingua russa e formatrice

Come mi descrivo...

Sono una poetessa, una scrittrice, una giornalista, una attrice, un pò di tutto… eclettica nell’espressione della mia creatività. 

La scrittura però è la prima forma artistica che mi appartiene pienamente. 

Compongo poesie e racconti da quando ho imparato a scrivere. Ogni parola che io produco è l’espressione più profonda della mia anima. 

La poesia, in particolare, è musica pura nelle corde più intime della mia essenza. 

Scrivere è per me un lungo viaggio. Attraverso la scrittura ho trovato me stessa, il vero senso della mia vita, e anche la gioia di vivere. E voglio donare tutte queste emozioni a chi vorrà leggere le mie righe…..

Scopri I MIEI LIBRI

Vuoi scrivermi? Puoi farlo!